PICCOLI FOCOLAI DI RIVOLTA

20130718-163738.jpg

Idealmente mi trovo qui, nell’inferno dei tubi. Tranquilli, sto bene, per ora. Scrivo questo post con mezzi di fortuna. Non so se riuscirò a pubblicarlo. In realtà non so se riuscirò a farcela. Loro mi osservano. Sono ovunque, insediati in ogni luogo, tutti i punti nevralgici della nostra società sono sotto il loro controllo. E il bello è che siamo stati noi a permettere tutto questo.

La tecnologia mi odia. Io la amo ma lei mi schifa proprio. Io cerco pure di fare pace ma lei niente, mi tiene il broncio.
Perché tu una mattina sei tutto contento e ti accendi il computer e zak! Hard disk fritto in un attimo. Ti disperi. Capisci che essere un letterato non ti servirà nemmeno questa volta. Evviva. Ah, gli Arcani Segreti dell’informatica. Come quella volta che non riuscivi a mettere le note a piè di pagina. Nonostante stessi pigiando il pulsantino su Word, quello giusto. No ma davvero. Giuro.

Eravamo al mio hard disk fritto. Beh per farvela breve una buonanima mi trova un pezzo di ricambio a prezzo stracciato. Colgli l’affarone al volo e intanto impari una preziosa lezione: il cloud è tanta roba. Soprattutto per i beoti come te che si dovrebbero dondolare sulle liane che farebbero più bella figura. ‘tacci tua.

Computer praticamente nuovo, insomma. Tutto contento ti colleghi alla rete e cominci a scaricare programmi. Evvai, si ricomincia. La memoria interna come una tela bianca da colorare… Basta fantasticare, concentrati e scarica roba!

E mentre la barra del caricamento arriva al 49%… Errore. Caricamento fallito, prego riprovare più tardi. Succede, riprovi. Stesso messaggio di errore. Come come come?!? Ed io adesso come li leggo i pdf?!? No no no! Vediamo che dicono le FAQ…. No guarda forse devi disattivare l’antivirus… Ma stiamo scherzando? FAQ you! Ti rassegni a fare a meno dei pdf, almeno finché non riuscirai a vedere di nuovo il tuo amico esperto di informatica. Inutile lagnarsi, d’altra parte sei talmente impedito che quando compri qualcosa leggi sempre l’istruzioni a partire da “buongiorno, grazie per aver scelto il nostro prodotto” e blablabla…

Decidi intanto che avrai più fortuna con iTunes….
Questa volta il caricamento procede alla grande, 80% e non da segni di cedimento. Non fai appena in tempo a pensarlo che…. Sbam. E siamo a due su due.
iTunes, che notoriamente è gentile e comprensivo ti chiede se per caso vuoi riprovare subito. Certo, che scherziamo? Olè! Altro giro altro regalo. Errore. Adesso ci manca solo l’arresto forzato critico d’emergenza causa errore irreversibile, autodistruzione tra tre, due, uno.

Senza un apparente motivo. Anzi, un motivo sicuramente c’è, ma intanto lui fa di testa sua. Beh dai, almeno non ringhia.

Mi rivolgo a chiunque sia in ascolto. Soprattutto ai nostri governanti. Perché alla fine… oranghi e non oranghi, scaricabarili a parte… Insomma, c’ho Skynet in casa.

menestrellino

20130718-163854.jpg

Annunci

Informazioni su Shiri Clod

Romantico cacciatore di chimere perso nella fantasia. Nato con ogni probabilità nell'epoca sbagliata. Un «clown irlandese», proprio come voleva Joyce
Questa voce è stata pubblicata in 1. Pensieri e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a PICCOLI FOCOLAI DI RIVOLTA

  1. masticone ha detto:

    ciao
    sempre provato affetto per te e
    mi piacerebbe ci seguissi su
    http://www.discutibili.com

  2. Francesco Corcioni ha detto:

    HAHHAHAHHAHHA!!!! me la ricordo bene quella delle note a piè di pagina! XD
    Porta qui il paziente che sistemiamo insieme tutto! 🙂 ci penso io!

    PS: w il cloud! (tesi della madonna tra l’altro… XD)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...