Tutto comincia con un volantino in una fredda giornata di febbraio. C’è questo concorso letterario, “33 Racconti Rock”. Che nome figo, c’ha pure l’allitterazione.
Quindi boh, magari ci provi. O forse no, ci pensi. Intanto cominci a scrivere qualcosa, con la costante paura che il risultato finale possa essere
un tantinello scontato. Però stai scrivendo, eh. Intanto si avvicina la metà di marzo, termine ultimo per la consegna del tuo racconto.
Ve la faccio breve. Quando trovo il gruppo del concorso su Facebook mi scagazzo in mano. Sono tanti 461 partecipanti e solo 33 verranno scelti per comporre l’antologia dei Racconti Rock. E in tutta sincerità non credevo di avere nessuna chance di successo, nossignori.
Intanto passano i mesi e ti dimentichi del concorso e di tutto il resto. Poi, quando meno te lo aspetti, ti arriva un messaggio su Facebook. Ce l’hai fatta ragazzo. Sei dentro. Per carità, non ti danno soldi. Solo onore e gloria e – se ho capito bene – una copia dell’antologia la cui uscita è prevista per il prossimo autunno. Credo. Ma vuoi mettere la soddisfazione?
Hanno scelto la mia storia. Hanno scelto anche la mia storia tra tutte quelle a disposizione. Evidentemente, c’era del buono. Uau. Tuttora senza parole.
Ed ecco. Volevo solo dirvi questo cari i miei acrobati. E sapete come mi sento? Un pulcino in mezzo ad un sacco di persone navigate, scrittori/autori di comprovata esperienza. Ho cercato qua e la i nomi degli altri partecipanti e sono venuti fuori diversi curricula piuttosto interessanti. E poi ci sono io. Istintivamente ti tornano in mente i versi di Fossi Figo, degli Elio e le Storie Tese, specialmente nella parte in cui si parla di nomi, liste e ultimi degli stronzi. Beh, da qualche parte bisogna pure iniziare, ritengo. Scherzi e battute sagaci a parte, questa bellissima notizia mi sta facendo volare, come quando mi cimentai nella lettura del saggio di Starobinski Ritratto dell’artista da saltimbanco che, tra parentesi, vi consiglio di leggere.
Si salpa.
Ps. Mi chiederete, ma che c’azzeccano gli Iron Savior? Ah, leggerete…..
e io lo so!!!!! 🙂 GRANDE BRO!
invece de lodà al signore Gesù va a fa ste faccende 😀 grande grube 😀
Che bella notizia! Che importa se non ci sono premi, a chi sogna di farcela un giorno basta a volte anche solo un commento positivo. So glad for you! 😀
Splendido. ❤
Ora abbiamo solo una domanda. Questo FANTOMATICO testo?? Non vorrai mica lasciarci con il fiato sospeso!! D:
Pingback: 33 RACCONTI ROCK, ECCO LA DATA DI USCITA | il Circo di Shiri Clod
Pingback: 33 RACCONTI ROCK: FINALMENTE IN LIBRERIA!! | il Circo di Shiri Clod