IN MEMORIAM – BANGERANG PETER

Lui è ispirazione. Un piccolo pezzo me l’aveva già suggerito un anno fa… ed ora quella notizia che ha fermato il mondo.

genio_piange_Aladdin 

Scrivere di te è davvero difficile. Le parole scivolano via e diventano così banali. Forse vale la pena di starsene in silenzio ad ascoltare ricordi ed emozioni, guardando le immagini scorrere sullo schermo. I tuoi volti, i tuoi film, la grandezza e la sensibilità. Quanta, immensa umanità.

Tutti oggi parlano di te e del tuo folle gesto. Non mi importa dei tuoi problemi. A nessuno importa per davvero, ma lo sai perché? Perché le tue maschere erano vere e meravigliose. Ci hai fatto sognare accompagnandoci per un bel tratto. Cresciuti insieme a quel tuo sorriso un po’ triste. Eri un attore completo, istrionico e mutevole come una nuvola: potevi fare tutto oppure niente, ma ogni cosa era importante perché eri tu a farla.

Sorrisi, lacrime e pensieri: sapevi quale corda far vibrare, ogni volta. Ed ogni volta, un’emozione autentica e genuina.

bangerang

Grazie Genio, grazie Peter Pan da grande. Credo che mancherai a tutti noi che speriamo di non crescere troppo fino ad “avvocatizzarci nella mente”. Perché come hai detto tu, vivere può essere un’avventura fantastica.

Informazioni su Shiri Clod

Romantico cacciatore di chimere perso nella fantasia. Nato con ogni probabilità nell'epoca sbagliata. Un «clown irlandese», proprio come voleva Joyce
Questa voce è stata pubblicata in 1. Pensieri e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...